DIONISO – AROMA RECOVERY SYSTEM

Il Recuperatore di Aromi DIONISO è uno speciale impianto progettato da TFM per estrarre aromi ed essenze da un flusso di succo naturale. L’impianto è di dimensioni ridotte, completamente automatizzato e può essere facilmente integrato a linee di estrazione di succo esistenti o utilizzato con qualsiasi prodotto ricco di aroma anche se non trattato dalla linea di processo. Non vi è spreco di succo durante il processo di estrazione.

È costituito da una serie di colonne di condensazione sottovuoto che condensano gli aromi mediante fluidi di raffreddamento a diverse temperature (acqua di rete, acqua refrigerata o acqua glicolata a -15 °C).

Il recupero delle essenze aromatiche, che andrebbero altrimenti perduti nei processi di lavorazione del succo, permette un duplice vantaggio: a seconda del grado di qualità raggiunta, gli aromi possono essere sia venduti separatamente dal prodotto che reintrodotti nel succo concentrato per migliorarne le caratteristiche.

I settori principali di impiego sono l’alimentare, le bevande, la cosmetica nei quali gli aromi naturali di alta qualità hanno un valore considerevole.

Capacità di lavoro:

Fino a 4 Litri di flusso di prodotto all’ora.

DATI TECNICI

Dimensioni (Lunghezza x Larghezza x Altezza)

4200 x 3000 x 2900 mm

Potenza Elettrica

14 Kw

Consumo Vapore

1,5 m3/L

Consumo Acqua Insustriale

5 m3/L

Consumo Acqua Congelata

5 m3/L