RIEMPITRICE ASETTICA TETI/1 MOD.EA 1C BD

La riempitrice asettica a singola testa TETI/1 EA-1C-BD è abbinabile a qualsiasi tipo id impianto asettico esistente ed è adatta al riempimento in sacchi asettici di succhi di frutta con o senza pezzi di frutta, puree, liquidi preparati a base di frutta, creme, salse, gelatine, yogurt, latte, basi per gelato, pomodoro a pezzetti in salsa.

È composta da una testa di riempimento asettico ad alta capacità di produzione con sterilizzazione a vapore per il riempimento di sacchi pre-sterilizzati in fusti fino a 220L o in bins o goodpacks da 1000L: le temperature sono controllate da sonde PT100, il dosaggio del prodotto è misurato da un flussometro con strumentazione integrata nel PLC, l’impianto è altamente specializzato in conformità con i parametri di sicurezza certificati FDA. Può essere usata con i più comuni tipi di bocchello da 1” (per succo) o 2” (per triturato o prodotto in pezzi).

Con la sola eccezione del posizionamento del sacco asettico, ogni altra operazione di riempimento è automatica: l’impianto è controllato da un microprocessore PLC che si occupa dei processi di sterilizzazione, riempimento, lavaggio C.I.P., analisi di funzionamento e gestione degli errori. Il pannello è dotato di un’interfaccia touch-screen HMI per monitorare le operazioni e gli allarmi.

Capacità della macchina e formati di riempimento:

Fino a 7.000 L/h di prodotto trattato per fusti fino a 220 Litri o Bins e Goodpacks da 1.000 L.

DATI TECNICI

Max. capacità succo NFC a bassa viscosità – beccuccio 1”

27 sacchi/h (220 L)

7 bins-goodpacks/h (1000 L)

Max. capacità prodotti concentrati – beccuccio 1”

4500 l/h (variabili in base alle caratteristiche del prodotto)

Max. Capacità prodotti triturati o a cubetti – beccuccio 2”

4500 l/h (variabili in base alle caratteristiche del prodotto)

Dimensioni (Lunghezza x Larghezza x Altezza)

5700 x 3200 x 3950 mm

Potenza elettrica installata

4 Kw

Consumo vapore

50 Kg/h

Consumo aria compressa

600 NL/h